Business Unit GIS

In un mondo in cui l’informatizzazione delle conoscenze e la condivisione diffusa dell’informazione si pongono come necessità primaria in tantissimi campi di applicazione, il territorio e le infinite prospettive con cui è possibile conoscerlo e comprenderlo non sfuggono a questa tendenza.
Gli strumenti che oggi costituiscono i Sistemi Informativi Territoriali si sono evoluti acquisendo una propria  autonomia rispetto alla tecnologia di disegno CAD da cui sono nati. Una tecnologia ben più complessa che attraversa la scienza della geodesia, i database e gli strumenti di disegno grafico: le opportunità di poter stratificare e combinare informazioni di diversa natura, offerte dai GIS, costituiscono il vero valore aggiunto di questa metodologia.
Oggi conoscere il territorio significa intraprendere un percorso di più tappe, sintetizzabile nei seguenti punti:

  • Raccolta e rilievo dei dati
  • Informatizzazione e disegno
  • Rappresentazione e analisi
  • Produzione dei risultati e supporto alle decisioni.
  • Condivisione

One Team da sempre segue i suoi numerosi utenti attraverso queste fasi e li accompagna, seguendo l’evoluzione tecnologica degli strumenti, facendone crescere le competenze e supportandoli nell’operatività quotidiana. Per questo motivo facciamo parte sia della ESRI Partner Network (EPN), il nuovo Programma Partner internazionale di ESRI, che della Business Network ESRI Italia e facendo dell’aggiornamento tecnologico un valore da trasmettere ai nostri utenti.

One Team ha comprovate competenze tecniche e capacità di proporre agli utenti le migliori soluzioni architetturali in ambito GIS ESRI; per questo è partner Silver della ESRI Partner Network e Silver Premium di ESRI Italia.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: